Al compro Rolex Bergamo si possono portare diversi oggetti al fine di ottenere uno guadagno alto e immediato senza dover far fatica. Vediamo subito quali sono questi oggetti per potermi al più presto decente che operano nell’attività di compravendita di preziosi.

I gioielli in oro, argento o simili

Tutti i negozi di questo tipo sono perfettamente disponibili a valutare e acquistare gioielli realizzati in oro, argento, platino, leghe metalliche, etc. Basta che il gioiello sia interamente realizzato il metallo prezioso e non solo rivestito con il cosiddetto bagno.

I metalli preziosi sono pagati a peso quindi non contano nulla alla fine della determinazione del valore dell’oggetto le condizioni di conservazione. Per assegnare il giusto valore al negozio si usa una bilancia di precisione con sigilli dell’ufficio metrico.

Si possono portare oggetti come anelli, catenine, collane, bracciali, orecchini, spille e così via.

Gli orologi da polso vintage e non solo

Un compro Rolex Bergamo accetta sempre di buon grado gli orologi da polso. In generale, si può dire che più questi sono vintage, più alto sarà il valore e il guadagno possibile. Il mercato degli orologi offre ottime opportunità di guadagno infatti.

Valutare l’orologio non è facilissimo per si devono prendere in esame diversi parametri tra cui il marchio che ha realizzato l’orologio e l’anno di produzione. Nell’eventualità che ci fossero anche metalli preziosi e gemme, il valore del prezzo aumenta notevolmente. Basta controllare in casa se ci sono degli orologi e provare a fare valutare in questo modo.

Le gemme preziose sfuse o incastonate

Le attività presenti nel settore della compravendita di preziosi accettano anche gemme e pietre. Queste possono essere incastonate, cioè presenti in un gioiello o un orologio, facendo così aumentare notevolmente il suo volume. Sono ben accetti anche le pietre cosiddette scusa cioè non incastonata.

In entrambi i casi, la pietra al compro Rolex Bergamo viene valutata in base a paramenti quali la tipologia, grandezza, tipo di taglio e purezza. Tutte le pietre sono uguali e quelli pagate di più sono i diamanti.