La chirurgia estetica negli anni ha assunto sempre più importanza, ma essendo di fatto degli interventi sul proprio corpo, gli specialisti vanno scelti con molta cura. Tra i più rinomati troviamo il Dott. Gianlorenzo Orazi, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso l’università di Bologna, che opera presso il centro polispecialistico Salus Medica di Pesaro.

È un medico affermato, che, grazie alle sue competenze mediche, viene richiesto come collaboratore da ditte produttrici di apparecchi per il settore medico estetico. Queste sue competenze sono dovute, oltre alla sua professionalità, anche ai continui corsi (in Francia, Brasile e Italia) che il dottore frequenta per poter essere sempre aggiornato. Stesse competenze sono ritrovabili nel team che lo accompagna da circa vent’anni, dove possiamo trovare dietologi, dermatologi, anestesisti, cosmetologi, estetiste ed anche altri esperti in medicina e chirurgia.

Il Dott. Orazi dirige il centro Salus Medica di Pesaro da circa vent’anni, ma sono numerosi i centri sparsi in tutta Italia, che vengono definiti “centri satellite”: Cesena, Riccione, Falconara Marittima, Civitanova Marche, Brescia, Milano, Reggio Emilia, Modena, Teramo, Bologna e Bergamo. Questi centri sono rappresentati da studi di Medicina estetica e di Estetica Medica, con cui si intendono nel primo caso aumento labbra, botulino, laser per macchie e altro, mentre nel secondo caso si intendono la cavitazione, l’ossigeno iperbarico, eccetera. Quando si parla di Chirurgia estetica invece si fa riferimento a degli interventi specifici, consultabili sul sito salus medica, quali ad esempio la mastopessi, l’addominoplastica, la rinoplastica e molti altri. Il sito è ben approfondito, da specifici dettagli riguardo i trattamenti, fornendo anche delle foto del “prima e dopo”, che permettono, a coloro che sono interessati, di vedere i risultati dei trattamenti con i loro occhi. È presente poi una sezione domande più frequenti, le cui risposte vengono date direttamente dal dottor Orazi, ed è possibile prenotare una visita gratuita mediante la compilazione di un form reperibile sul sito. Per finire sono presenti delle notizie, riguardanti operazioni che vengono effettuate, come ad esempio l’operazione per risolvere la ginecomastia (seno nell’uomo), ed interventi noti effettuati dal Dott. Orazi. In questo modo viene fornita un’ulteriore testimonianza della competenza dell’uomo al quale ci si sta affidando, ma al tempo stesso, grazie agli articoli sulle varie operazioni, chi è interessato ma ha paura o è poco informato, ha la possibilità di porre rimedio ad entrambe le cose. Sono poi riportate delle news riguardanti il Dott. Orazi o alcune tecniche specifiche, come ad esempio la ginecomastia, che indica la presenza del seno nell’uomo, che può essere rimossa tramite un semplice intervento, o l’addominoplastica, un intervento che serve ad appiattire un addome prominente. Il Dott. Orazi è stato poi citato sul Corriere Adriatico per aver esportato dall’addome di una paziente una garza lasciata lì nel corso di una precedente operazione. La donna si è rivolta a Salus Medica per trovare una spiegazione ai gravi problemi di salute che stava presentando nell’ultimo periodo.