Se anche tu sei sempre disperato dopo che hai visto la bolletta del gas con degli importi da capogiro, eccoti 4 utili consigli pratici per avere un netto risparmio.

Far pulire la caldaia

Investire in una regolare revisione della caldaia è il primo modo per diminuire i consumi di gas. Chiama al più presto un valido caldaista che possa revisionare la tua caldaia e pulirla per bene. Una volta che vengono rimossi tutti i depositi di sporco incrostato, vedrai che la caldaia a funziona meglio e spreca meno gas, avendo consumi e bollette più basse. Inoltre, se hai una caldaia molto vecchia, potresti pensare di cambiarla con modelli dalle tecnologie più avanzate che assicurano una maggiore sostenibilità, cioè consumi davvero bassi.

Installare valvole termostatiche

Le valvole termostatiche sono indispensabili per avere un risparmio sui consumi di gas. Sono delle valvole da installare su ogni radiatore. Il loro costo no è molto alto perciò si tratta di un investimento che non richiede un grande stanziamento di fondi. Potrai spendere poco per avere finalmente una bolletta del gas meno alta rispetto a prima.

Sostituire gli infissi

Un problema che può far aumentare il consumo di gas, potrebbe essere il cattivo isolamento termico di casa tua. Se il calore generato viene dissipato verso l’esterno, è ovvio che la bolletta dal gas sia altissima. Prova a investire in buoni infissi per poter bloccare al fuori uscita di calore, blocca subito gli spifferi con dei nuovi infissi che migliorano l’isolamento in un attimo.

Fare l’autolettura

Devi sapere che le bollette non vengono sempre emesse in base ai consumi dell’anno precedente. Infatti, alcune bollette sono emesse per previsione. Se hai messo in atto comportamenti virtuosi che sono mirati a diminuire i consumi di gas, ti conviene fare l’autolettura. Può essere che ricevi ancora bollette molto alte perché si tratta di importi basati sui consumi dell’anno precedenti. Fai un’autolettura per avere finalmente il risultato delle tue buone nuove abitudine.

Per avere subito altri consigli utili, clicca qui www.infissi-roma.info