Ci sono diversi casi in cui una valida agenzia investigativa Roma opera per poter prestare tutto l’aiuto e il supporto di tipo professionale di cui si necessita. Molte volte non si sa nemmeno quali sono le diverse opzioni e il detective privato aiuta ad trovare una soluzione giudiziaria che possa far valere i propri diritti.
Famiglia e privato
Un ambito in cui una agenzia investigativa Roma interviene è quello privato e famigliare. Ci sono infatti molte questioni che possono far sorgere delle controversie, come quelle inerenti all’eredità. La maggior parte delle volte però il detective è chiamato a risolverle problemi di natura coniugale. Come prima cosa, viene chiesto di documentare l’infedeltà del coniuge o anche del partner. In altri casi, si tratta di determinare la consistenza patrimoniale per degli assegni di mantenimento e simili. In altri casi, è necessario fare indagini perché c’è chi ha il diritto di smettere di pagare certi assegni. Ogni volta che ci si rivolge alle forze dell’ordine che però non hanno tempo né risorse per prestare la dovuta attenzione a un caso, l’intervento di un investigatore privato è doveroso e di grande aiuto.
Azienda e professionisti
Una agenzia investigativa Roma segue anche tuti i casi che hanno a che fare con aziende e professionisti. Ogni qual volta serva un esperto in investigazioni, ecco che il detective privato è pronto a intervenire. Spesso gli viene chiesto di indagare su dei dipendenti assenteisti o spesso in malattia, fatto che può destare alcuni sospetti. Ogni datore di lavoro ha diritto ad accertarsi della malattia del dipendente ma spesso non è detto che il medico del lavoro abbia il tempo necessario per visitare tutti i dipendenti a casa dal lavoro. In altri casi, il lavoro dei detective verte a controllare il passato di alcuni dipendenti per determinare se siano dei buoni candidati per un posto in azienda. Lo stesso vale per un potenziale socio così da controllare che non ci siano debiti o fallimenti pregressi. Anche il recupero crediti insoluti è un affare da affidare a questo esperto.