Oggi ci sono diverse tipologie di interventi che consentono di ottenere finalmente un corpo scolpito come lo si è sempre desiderato.

La liposuzione

L’intervento in assoluto che risulta il più richiesto per rimodellare il corpo è la liposuzione, detta anche lipoaspirazione. È un’operazione che rimuove i depositi adiposi localizzati che resistono anche a dieta ed esercizio fisico. Ci sono diverse tecniche per procedere con la rimozione del grasso adiposo in eccesso, resta però uguale la base. Infatti, ogni volta vien introdotta una sottilissima cannula che preleva il grasso, ciò che cambia è la tecnica con cui viene disgregato e sciolto il tessuto adiposo in eccesso. Esiste la tecnica secca, tumescente, la vibrante o anche il laser, da scegliere in base a diversi fattori come la zona da operare e le preferenze del chirurgo plastico. Le cicatrici che risultano dopo l’operazione sono davvero microscopiche e diventano invisibili. I soggetti migliori da sottoporre a questa operazione sono quelli che hanno già seguito un regime di dieta e di esercizio fisico.

Il lipofilling

Dopo aver rimosso il grasso in eccesso da un punto preciso del corpo. si procede con il riempimento di quelle zone che sono rimaste vuote. Chi ha delle zone del corpo che non hanno un bel volume, può procedere con questa tecnica che consente di ottenere un risultato ottimale. il grasso prelevato deve però essere integro e non liquefatto perciò non tutte le tecniche di liposuzione sono indicate. Il tessuto adiposo prelevato viene purificato per poter eliminare altri residui e poi è pronto per esser iniettato dove serve. È una tecnica davvero molto all’avanguardia che assicura un risultato ottimale perché si utilizza del materiale proprio e non si fa ricorso a prodotti artificiali con cui si rischia il rigetto o anche problemi dopo anni come la creazione di ammassi, come succede con il silicone per esempio. il risultato di rimodellamento è davvero soddisfacente e i rischi sono inferiori se si preferisce questa tecnica.

Per info e / o prenotazioni: www.studio-chirurgiaestetica.it