È davvero importantissimo oggi curare l’isolamento termico di un’abitazione. Chi si preoccupa dell’isolamento, avrà una bolletta del gas molto più bassa. Questo capita perché si impedisce lo scambio termico con l’esterno, così da avere in casa una temperatura gradevole più in fretta. Eliminando ogni tipo di spreco, i caloriferi stano accessi meno ore al girono avendo ugualmente il calore che serve. Ecco alcuni interventi che consentono di raggiungere questo traguardo.

Il cappotto termico esterno

Lungo tutto il perimetro esterno della casa si realizzano del contro pareti in cartongesso che poi sono imbottite con materiali isolanti. Si usano il polistirolo, la lana di roccia, di vetro e simili per ottenere un effetto coibentante. Le pareti poi sono intonacate e pitturate per avere un’abitazione esteticamente bella da vedere. I lavori di realizzazione del cappotto termico sono molto poco invasivi poiché vengono fatti tutti l’esterno, senza vere così operai che girano per casa e creano sporco, polvere, detriti, residui etc. il cappotto termico è un intervento oggi davvero tra i più richiesti in campo edile perché permette di ottenere un effetto davvero molto positivo, abbassando lo scambio e anche la bolletta del gas.

Il ruolo degli infissi

Ci sono ancora persone che non capisco il ruolo degli infissi e dei serramenti quando si parla di isolamento termico. Spesso i caloriferi sono posizionati in delle nicchie proprio sotto le finestre, questo fa sì che la maggiore parte della dispersione di calore avvenga proprio in questo punto. Una finestra con profili vecchi, non teine bene il Calore e favorisce lo scambio termico con l’esterno, invece che bloccarlo. Sostituire i vecchi serramenti con nuovi infissi realizzati con il pvc, un prodotto plastico, è la soluzione migliore per evitare lo scambio termico. Il calore resta dentro casa invece di disperdersi verso l’esterno, grazie agli infissi di ultima generazione, realizzati con un polimero plastico che ha altre ottime qualità, tra cui l’antiscasso e una lunga durata nel tempo.

Per prenotare subito un sopralluogo: www.infissiinpvc.roma.it