Ci sono alcuni passaggi fondamentali che aiutano a contrastare il naturale processo di invecchiamento cellulare e cedimento cutaneo. Ecco quali sono gli step più importanti di una buona beauty routine anti age.

La crema giorno: sempre con un filtro solare

La prima cosa da fare la mattino prima di uscire è usare una buona crema girono, durante e che protegga dai danni del sole, quindi con un fattore di protezione solare almeno di 15. Le macchie del viso sono spesso dovute ai danni del sole che si possono riparare solo con l’utilizzo del laser Milano perciò meglio prevenirle.

La pulizia del viso: profonda e precisa

Uno degli step più importanti della routine di bellezza anti età è la pulizia del viso. Si deve procedere con la pulizia non solo per rimuovere il trucco, ma per pulire la pelle da ogni impurità. Per questa ragione, la pelle va pulita con delicatezza fino in profondità anche se si è uscite per una passeggiata senza trucco. La pulizia consente di eliminare lo strato di sporco che si è depositato mentre si era all’aperto: smog e altre particelle ostruiscono i pori che non risocene a respirare. Inoltre, la pulizia del viso serve per togliere i prodotti di scarto prodotti da derma. Si deve utilizzare un prodotto leggermente abrasivo, lenitivo e purificante per ottenere un risultato impeccabile.

La crema notte: ricca e super idratante

Il processo di rigenerazione cellulare avviene soprattutto durate le ore notturne. Le cellule di tutto il corpo, quindi anche quelle del viso, si riproducono durante le ore notturne e quindi si deve sostenere questo processo con prodotti specifici ben selezionati. Per questo processo, le cellule hanno bisogno di esser idratate e nutrite in profondità. Per questo motivo, prima di andare a dormire, è necessito applicare una crema molto ricca che vada ad aiutare al produzione di collagene questo effetto si può ottenere anche artificialmente grazie all’uso del laser Milano che stimola proprio la produzione di questa proteina da parte del corpo, aiutando a mantenere il viso giovane e levigato senza segni del tempo e rughe.