Volete una cucina iper moderna? Non sapete resistere alle innovazioni in cucina? Sempre alla ricerca delle ultime tendenze tecnologiche?

Scoprite subito quali sono le soluzioni più moderne che arrivano nelle cucine a Roma e vi innamorerete!

La cappa di aspirazione centrale

La cappa di aspirazione oggi non è più sopra ai fornelli ma può esser sistemata tra i fornelli. La cappa viene messa proprio vicino al fornello in mezzo e aspira tutti gli odori in modo migliore. È come se fosse un fuoco centrale, solo che non c’è fiamma ma aspirazione.

Se qualcosa ci dovesse finire dentro, come un fusillo, la cappa si smonta in un attimo con un gesto solo e lo recuperate immeditate.

Il piano a induzione

Una miglioria che probabilmente già conoscete in cucina è il piano a induzione che per cuocere i cibi utilizza un campo elettromagnetico.

Il piano a induzione non è solo pratico ed efficiente, ma anche più facile da pulire. È una superfice unica senza ugelli e piastre varie come il fornello classico a gas. Basta una passata di sezza e detergente per pulire alla perfezione tutto quanto.

I sistemi di apertura premi e apri

Le cucine a Roma moderne difficilmente hanno le maniglie ma i pensili si aprono con sistemi diversi. Per avere superfice ininterrotte che continuano, dando l’impressione di una maggiore profondità, si usa un sistema premi e pari.

Per aprire i pensili, dovete premere un lato e questo si apre da solo. Utilissimo anche il sistema cuscinetto che non fa sbattere gli sportelli ogni volta che li chiudete, ma accompagna la chiusura.

I pavimenti in finto legno

Se vi piacciono le innovazione nelle cucine a Roma allora non dovete perdervi il pavimento con effetto legno. Oggi ci sono materiali innovativi per le pavimentazioni che vi permettono di avere un effetto legno senza le spiacevoli conseguenze di quello naturale.

Scegliete il laminato o il gres porcellanato effetto legno che resistono perfettamente anche a umidità ed eventuali perdite di acqua.