La piastra per capelli è utile ma devi acquistarla sempre facendo attenzione. Come già sai è il calore  che ti permette di avere i capelli lisci oppure ricci. Ma l’uso scorretto e frequente di questo accessorio gli danneggierà, quindi devi assolutamente optare per una piastra di qualità, i cui materiali sono ottimi e anche la maneggevolezza torni a tuo favore. Ecco di cosa parliamo.

  1. Maneggevole

Considera che la piastra viene usata dai dieci minuti fino ai trenta (se non poco più). Quindi devi avere tra le mani un accessorio facile da usare e che non impedisca ai tuoi movimenti di scorrere fluidi. Allo stesso tempo non deve risultare troppo pesante la piastra.

  1. Design

Una migliore piastra capelli deve essere si maneggevole, ma anche curata nel design. Dopo tutto è un accessorio che usi frequentemente, quindi deve anche piacerti no? In commercio trovi oggetti di questo genere perfetti, sia in ambito estetico che a livello di prestazioni.

  1. Materiale

Il materiale determina l’efficacia del trattamento e la salute dei tuoi capelli. Ovvero, le piastre hanno i piatti in alluminio. Questo se non è rivestito risulta scomodo da usare, perché il capello può facilmente attaccarsi. Inoltre, il calore non si propaga bene e quindi ne risetiranno sempre i capelli. Molte donne infatti se li rovinano perché utilizzano spesso piastre scadenti e oltretutto senza impiegarle nel modo più corretto. Una piastra con rivestimento in ceramica costa molto di più delle altre che ne sono prive. Tuttavia i risultati sono ottimi. Vi sono anche quelle con il rivestimento in tormalina, esatto il minerale usato nella cristalloterapia!

  1. Dimensioni della piastra

Puoi trovare piastre piccole, ultra piccole, come di misura standard o maxi. In base al tuo capello devi decidere. Potresti farti consigliare da un esperto, come il tuo parrucchiere di fiducia. Così non non commetti l’errore di comprare la piastra nuovamente.

Informati anche sui modelli migliori, quelli che danneggiano il capello il meno possibile. Si, perché non esiste una piastra a cui i capelli sono immuni. Il giusto compromesso lo trovi sempre, ma ricorda la qualità è tutto e questo vale sempre.