Ecco una lista delle richieste di intervento più frequenti che arrivano al chirurgo estatico.

Per aumentare il seno

L’intervento per aumentare il seno prende il nome di mastoplastica additiva a Milano e d tra i più richiesti in assoluto. Si utilizzano delle protesi in gel di silicone per ottenere una taglia in più. La misura si sceglie in base ad altri parametri fisici come l’altezza e il peso. Le protesi possono esser a forma di goccia, come il seno naturale, oppure rotonde.

Le protesi si inseriscono dal cavo ascellare oppure da sotto il seno. In questo modo, le piccole cicatrici della mastoplastica additiva a Milano sono nascoste e celate al meglio.

Per correggere il naso

L’intervento per correggere i difetti del naso si chiama rinoplastica. Anche questa è una richiesta molto frequente tra i pazienti del chirurgo plastico. I difetti del naso possono essere diversi: una gobba, naso storto, la punta verso il basso, al narici larghe etc. Possono esser di natura traumatica oppure congeniti.

Si può operare da fuori, incidendo il derma ed esponendo la parte da modificare però possono esserci delle cicatrici da nascondere. In alternativa, si può operare da dentro il anso, tecnica oggi preferita.

Per eliminare le rughe

Per eliminare i segni del tempo come le rughe, ci si deve sottoporre al lifting. Spesso sono il viso e il mento ad esser interessati da questo intervento che però può esser fatto anche in altre zone. L’obiettivo è eliminare la pelle cadente che va verso il basso per colpa ella perdita di elasticità del derma.

Per togliere il grasso in eccesso

L’operazione che consente di togliere il grasso in eccesso si chiama liposuzione o liposcultura. Si tratta di prelevare il grasso in eccesso localizzato in una zona del corpo con una sottile cannula aspirante. Qualsiasi zona del corpo può esser operata con questa procedura.

Il chirurgo esegue una piccolissima incisione, non superiore ai 5 mm, dove inserisce la cannula. Può cambiare di volta in volta la tecnica scelta per sciogliere il grasso: vibrante, tumescente, laser.