Ci sono diversi sistemi per un’efficacie azione di allontanamento volatili Roma che puoi realizzare anche da te. Ecco allora alcuni utilissimi consigli che possono esserti di grande aiuto quando hai necessità di tenere a distanza i volatili che sporcano dappertutto con le loro piume, nidi e soprattutto deiezioni che sono anche corrosive per la carrozzeria dell’automobile.

Usare la carta dall’uovo di Pasqua

Un vecchio metodo contadino prevede di usare una carta luccicante per tenere lontani gli uccelli dagli alberi da frutto. Per ottenere lo stesso risultato, è sufficiente usare la carta dell’uovo di Pasqua. Il suo interno è argentato o dorato. Non serve per forza che sia Pasqua, poiché si ci sono anche altri incarti che hanno questa caratteristica. La carta volteggia mossa dall’aira e spaventa gli uccelli che così se ne vanno da un’altra parte.

Ritagliare sagome di predatori naturali

Un altro sistema di allontanamento volatili Roma molto efficacie prevede di usare delle sagome di cartone che ritraggono i naturali predatori come i gatti e gli uccelli rapaci, in primis falchi, gufi e aquile. Moltissimi usano ogni giorno delle sagome di cartone sul balcone, in giardino o sul tetto per tenere lontani gli uccelli. Il falco e l’aquila deve avere le ali aperte come quando si butta in pacchiata sulla preda e il gatto deve esser anche lui in fase di attacco. Sono sistemi rudimentali che non resistono alla prima pioggia o a forti folate di vento, ma sono piuttosto valida per ottenere un risultato.

Usare un vecchio cd

Esiste un altro sistema di allontanamento volatili Roma che vien usato moltissimo per tenere lontani gli uccelli dal balcone o dal terrazzo. Basta che prendi un vecchio cd che non usi più e dal centro fai passare un ordino. In questo modo puoi appendere il cd fuori sul balcone. Volteggiando mosso dall’aria, il cd riflette la luce e spaventa gli uccelli che se ne stanno alla larga. È un siete piuttosto valido che è anche bello da vedere.