Ci sono diversi materiali con cui possono esser realizzate le tapparelle. Si tratta di sistemi per chiudere le finestre molto validi che possono esser realizzati con prodotti diversi, ma ugualmente valida.

In legno

Tipicamente è da sempre stato usato il legno per la produzione di tapparelle. È una soluzione valida ma non ottimale. Il problema più grande del legno è l’esposizione alle intemperie dato he agenti atmosferici come pioggia e umidità lo possono rovinare ben presto. Il legno resta però usatissimo e ha ottime caratteristiche di resistenza e durata nel tempo, oltre ad esser il migliore dal punto di vista estetico.

In pvc

Le tapparelle possono anche esser fatte con il pvc. Si tratta di un polimero plastico molto valido che trova applicazione in moltissimi campi grazie alle sue caratteristiche. Il pvc è resistente e consente di rendere la tapparella antiscasso. Anche grazie all’uso di ulteriori sistemi di sicurezza, la tapparella non può essere aperta da fuori, nemmeno con l’uso della forza o del piede di porco. Inoltre, va detto che il pvc resister alla perfezione a ogni tipo di intemperie e dura a lungo nel tempo senza nemmeno aver bisogno di essere trattato e protetto con prodotti appositi. Le tapparelle gli avvolgibili in pvc sono disponibili in molti colori tinte unite, ma spesso si opta per il classico bianco. Infine, il loro costo è il più baso sta tutte le diverse alternative di questo mercato.

In alluminio

Oggi moltissime tapparelle e sistemi avvolgibili di questo tipo sono realizzati in alluminio. Si tratta di un metallo molto diffuso che ha ottime caratteristiche. L’alluminio è un prodotto leggero, ma non per questo perde la sua resistenza. È un materiale molto resistente che assicura l’antiscasso, anche grazie all’aggiunta di moderni sistemi di sicurezza come i blocchi laterali e verticali quali hanno lo scopo di impedire che la tapparella venga alzata da fuori con la forza. L’alluminio non teme le intemperie ed è perfetto per esser esposto all’esterno.

Per saperne subito di più, clicca qui www.serrandeavvolgibiliroma.com