Ci possono esser diverse cause che provocano cattivi odori in casa. Le tubature di casa possono esser la causa principale del cattivo odore soprattutto se l’impianto è molto vecchio e ha ancora i tubi in metallo invece che con li moderno pvc, ma il problema può anche riguardare il pozzo nero. Ecco allora due possibili cause e le relative conseguenze da adottare in questi casi.

I cattivi odori delle tubature

Quando ci sono dei cattivi odori che risalgono dai tubi, ci possono esser diverse spiegazioni. Spesso però il problema è causato da qualcosa che si è incastrato nei tubi. Molte persone sono solite usare gli scarichi come se fossero dei cestini dei rifiuti, buttandoci dentro un po’ di tutto, come terra, spazzatura, mozziconi e anche residui di cibo. Chi nel lavandino della cucina non ha usato un tappo con il filtro, può avere accidentalmente fatto scivolare all’interno delle tubature molta sporcizia e anche pezzettini di cibo. soprattutto in prossimità della curva, questi pezzi di cibo stazionano senza scorrere via. Il cibo fermenta e può far origine a muffe e cattivi odori che si sentono in casa. per poter risolvere il problema dei tubi intasati di schifezze basta richiedere un servizio di autospurgo Roma che risolvere la situazione.

I cattivi odori all’esterno

Quando l’odore forte si sente no in casa ma piuttosto fuori all’aperto, allora potrebbe esserci un problema molto grave che richiede un immediato intervento professionale. Il cattivo odore potrebbe essere provocato da una fuoriuscita di liquami dal pozzo nero. Quando la vasca dove confluiscono gli scarichi domestici è troppo piena. La pressione sulle pareti aumenta tanto da poter causare delle rotture. Il materiale che esce dal pozzo nero inquina il terno circostante creando un danno enorme. È sempre importantissimo controllare di tanto in tanto i pozzetti di ispezione per assicurarsi che il livello all’interno del pozzo non sia salito troppo. La ditta che si occupa della pulizia e autospurgo Roma va chiamata con regolarità per evitare disastri di questo tipo.