Controllo assistenti domiciliari: in quali casi lo si richiede

L’investigatore privato è un professionista che può prestare moltissimi servizi utili, sia in ambito professionale e aziendale che personale e famigliare. Oggi ci sono diversi casi che richiedono il suo intervento. Uno di questi servizi proposti riguarda il controllo e la verifica dell’assistente domiciliare, detta volgarmente badante. Vediamo quando e perché viene richiesto questo controllo approfondito sul personale che si prende cura di un anziano non più autosufficiente.

Maltrattamenti e violenze

Nel caos in cui i famigliari di una persona assistita durante il girono da una badante notano la comparsa di lividi ed ematomi, possono avvalersi al più presto dell’aiuto della squadra di investigazioni private. I lividi possono esser causati da cadute oppure anche da strattonamenti provocati dalla badante, ma possono esser dovuti anche a dei problemi circolatori che scagionano la badante dunque. Ci sono moltissimi casi in cui gli anziani poco presenti che hanno deficit di memoria vengono trattai male e ricevono poche cure perché tanto non se ne accorgono. Alcune persone dicono di aver notata nell’immondizia un solo pannolone usato nell’arco di otto ore. Questo denota poca cura da parte di un assistente domiciliare che dovrebbe cambiare l’anziano più volte al girono, per esempio. È uno dei tanti casi che comporta l’intervento di un investigatore che pedina e spia la badante durante il suo orario di lavoro per capire che cosa sta succedendo di preciso.

Furto e sparizione di oggetti preziosi

Se dopo qualche tempo che è arrivata una nuova badante, si nota la scomparsa di alcuni oggetti preziosi dalla casa, può essere di aiuto contattare una brava investigatrice privata. Piccoli furti di denaro dal portafoglio di un anziano sono, purtroppo, molto comuni e la squadra che si occupa di investigazioni, può trovare le prove per far partire una denuncia presso l’arma dei carabinieri. Le prove raccolte sono utilissime per comprovare i propri sospetti verso l’assistente domiciliare, la quale può anche fare una copia delel chiavi e organizzare una vera rapina.

Per prendere subito appuntamento: www.investigatore-privatoroma.it