Infissi e serramenti in pvc: 3 volte più resistenti

Gli infissi in pvc Roma sono le soluzioni migliori che ci sono per le tue finestre di casa perché sono quelli più resistenti in assoluto. Sono, infatti, in grado di resistere allo scasso, alle intemperie e addirittura al fuoco. Vediamo nel dettaglio queste caratteristiche sopra la media per capire il beneficio che comporta la loro installazione a casa tua.

Resistenza alle intemperie

I serramenti e gli infissi in pvc Roma sono soluzioni che non temono l’effetto della pioggia e dell’umidità. Gli agenti climatici esterni non sono in grado di rovinare la superficie esterna dell’infisso realizzato con questa particolare tipologia di plastica. Anche senza alcun tipo di operazione di manutenzione, questi serramenti durano a lungo negli anni senza subire danni. Nemmeno i raggi solari sono in grado di modificare il calore dell’infisso che resta così com’è. Nessun altro tipo di materiale è in grado di garantire la stessa durata, soprattutto se si mette in conto l’esposizione all’esterno.

Resistenza allo scasso

Moltissimi sottovalutano le finestre e la loro sicurezza, senza pensare che tantissime volte i ladri preferiscono entrare da qui piuttosto che dalla porta di ingresso, che di solito è ben protetta. Ignorare la sicurezza delle tue finestre è un errore che non ti puoi permettere, soprattutto se abiti ai piani bassi e in zona a rischio come quelle più isolate. Gli infissi in pvc Roma sono ciò che ti garantisce maggiore sicurezza perché non si aprono nemmeno se i ladri dovessero utilizzare strumenti come il piede di porco, come confermato dai test di laboratorio più precisi.

Resistenza al fuoco

È fondamentale avere in casa molti prodotti che possa non resistere a un eventuale incendio. Le finestre realizzate con il pvc non prende fuoco perché sono ignifughe. Questo vuol dire che le fiamme non verranno alimentate da questo materiale, ma anzi. Essendo non combustibili, gli infissi in pvc Roma aiutano a tenere sotto controllo le fiamme che saranno poi più facili da estinguere. Avere in casa il più possibile materiali ignifughi è molto saggio e previdente.