Ci sono diverse situazioni in cui un’azienda o un professionista chiamano un bravo investigatore privato Brescia che è una figura che può dare una mano in modo molto concreto. spesso capita che per le controversie aziendali, l’iter burocratico sia lento e ciò non aiuta ad arrivare a un punto in breve tempo e risolvere al quesitone. Per tale ragione, in tantissimi risolvono grazie alle investigazioni private di un valido tema. Ecco quali sono alcune delle situazioni in cui può servire un detective privato.

Violazione di brevetto

Si parla di violazione di brevetto detenuto da un’azienda, quando a una seconda mette sul mercato lo stesso prodotto coperto da questo marchio registrato. È una situazione molto più frequente ma difficile da provare. Per farlo, basta rivolgersi un team di investigazioni private che possa raccogliere il materiale probatorio da presentare a un giudice. Questo è l’unico sistema che esiste per far valere il proprio diritto in modo veloce e sicuro.

Finta malattia

Un problema che molte imprese e azienda hanno è quello della finta malattia. Significa che un dipendente sta a casa e invia il certificato medico senza in realtà avere nulla. Non solo sta accasa anche se non è malato e riceve ugualmente lo stipendio, ma si dedica ad altre attività. La legge dice che chi è ammalato e sta a casa dal lavoro deve restare in casa e non andare in giro a farsi gli affari suoi. Incerti casi, il lavoro di un valido investigatore privato Brescia ha addirittura portano alla luce dipendenti di un’azienda che svolgevano un secondo lavoro in nero durante i giorni di malattia.

Verificare soci in affari

Se a un professionista viene proposto di entrare in affari, è meglio che faccia qualche controllo preliminare tutti i potenziali soci sono da verificare per evitare di iniziare un’impresa con una persona poco affidabile e poco professionale. È diverso assicurarsi di non entrare in affari con persone che hanno alle spalle fallimenti o debiti con altri, i quali poi potranno rifarsi sulla nuova attività appena avviata.