Liposuzione: che cos’è e quando serve

L’intervento di liposuzione è una delle maggiori richieste che un chirurgo plastico riceve. Di tale operazione è di ridurre il tessuto diffuso localizzato, quello più denso e ostinato che non va via nemmeno con dieta e esercizio fisico. Vediamo come si procede per praticare la liposuzione e quando si consiglia di sottoporsi a questo intervento.

Come si procede

Liposuzione significa letteralmente aspirazione del grasso. Questa tecnica chirurgica prevede di inserire tramite una piccolissima incisione una cannula nella zona dove si trova il tessuto in eccesso e aspirare le cellule adipose rimodellamento così la zona. Ogni zona del corpo può essere sottoposta a questo tipo di intervento che lascia cicatrici minime.

Di volta in volta, il chirurgo plastico può optare per diversi sistemi che sciolgono il grasso e ne facilitano l’asportazione. Può scegliere una tecnica vibrante, la cannula laser o anche la tecnica tumescente in base alle sue valutazioni.

Quando serve

Ci si sottopone a un intervento di liposuzione per eliminare il grasso localizzato in eccesso. Le persone che allora modificato lo stile di vita in favore di un aumento esercizio fisico maggiore attenzione a tavola possono ugualmente avere dei depositi adiposi molto stimati che persistono. Questa è la situazione ideale per sottoporsi alla liposuzione. Questo intervento è di grande beneficio per gli uomini che soffrono di ginecomastia Milano cioè uno sviluppo anomalo della mammella. Se la causa è eccessivo tessuto adiposo piuttosto che ghiandolare allora la soluzione della ginecomastia Milano può essere la liposuzione. Il trattamento chirurgico non è però l’unica opzione poiché si tenta qualche altro trattamento prima di ricorrere tale procedura non è esente da rischi perché si tratta sempre di un intervento chirurgico.

Anche le donne che hanno problemi di cellulite su cosce e glutei possono avere un enorme beneficio in seguito alla liposuzione che toglie tutto il grasso in eccesso restituendo una linea perfetta e invidiabile. Spesso capita che siano le persone il sovrappeso a sottoporsi la liposuzione perché la regione del corpo ancora non hanno un aspetto snello e senza grasso.