Se anche tu sei alle prese con un imminente trasloco, allora leggi la seguente guida che ti aiuta a individuare quali sono i contenitori migliori che ti possono esser di aiuto.

Gli scatoloni: immancabili in ogni trasloco

In ogni trasloco che si rispetti devono esserci gli scatoloni, realizzati con cartone tripla onda. Procurarti gli scatoloni non è difficile poiché ci sono molti modi per averli gratis. Ricorda di tenere da parte eventuali scatoloni che ti arrivano a casa con dentro i tuoi acquisiti fatti online. Puoi anche andare al supermercato e chiedere a un commesso se hanno delle scatole extra e di sicuro sarà così perché tutti i prodotti arrivano in scatoloni.

Le borse della spesa: meglio quelle riutilizzabili

Da tempo orami no è più possibile per i supermercati dare buste di plastica per mettere via gli acquisti ma ci sono da comprare delle borse riutilizzabili con il fondo largo e i manici rinforzati. Questi borsoni sono realizzati con materiali super resistenti che consentono di trasportare i pesi. Per il tuo trasloco puoi usare queste borse che sono pensate proprio per portare i pesi. Puoi usarle anche solo per trasportare i prodotti che avevi in frigorifero e in dispensa ma sono utili anche per libri, documenti, cd, dvd e molto altro ancora.

Le valigie e i trolley: perfette per gli indumenti

Ecco invece un’idea diversa dal solito che forse non conoscevi. Per organizzare il tuo trasloco possono esserti molto utili le valigie, i trolley e i borsoni. Usa le tue valigie per organizzare i tuoi abiti e indumenti senza metterli in borse o sacchi di plastica, come spesso si vede fare in questi casi. Prendi gli abiti piegati dal cassetto e metterli in valigia per portarli nella casa nuova, così da non sgualcirli né tanto meno sporcarli. È un sistema davvero ingegnoso per ridurre al minimo i lavori dopo il trasloco. Infatti, non dovrai lavare, stendere, stirare, piegare e mettere via i vestiti che si sono sporcati durante il trasloco.

Per ordinare dei materiali professionali, vai su www.impresaditraslochi.it