Ecco una lista che indica quali sono gli interventi di chirurgia estetica per avere un viso più giovane, libero dalle rughe e senza difetti estetici.

La blefaroplastica

Alla posizione numero tre degli interventi di medica estetica per il viso più richiesti c’è la blefaroplastica a Milano che serve per eliminare la palpebra cadente e le borse sotto agli occhi. Lo sguardo che appare spento e stanco può ringiovanire anche di 10 anni grazie a questa tecnica operatoria. Il chirurgo incide la palpebra seguendo la naturale piega, sutura i tessuti sottostanti e toglie il lembo di pelle che è in eccesso, in questo modo si toglie quella pelle cadente che chiude lo sguardo. La seconda parte dell’operazione si svolge nella parte sotto dell’occhio per agire sulle borse sotto agli occhi che fanno sembrare stanchi. Dopo l’operazione, lo sguardo appare fresco e ringiovanito senza quelle antiestetiche rughe a zampe di gallina.

La rinoplastica

Un intervento richiestissimo per avere un viso perfetto è la rinoplastica con cui si modifica il profilo del naso. Essendo centrale al viso, un naso dopo proporzionato può diventare un difetto molto problematico. Gli inestetismi del naso possono essere molti: narici larghe, gobba sul dorso, naso storto, punta verso il basso. La chirurgia permette di avere un naso proporzionato al resto del viso e si può provvedere in due modi differenti. La prima tecnica, quella più obsoleta, prevede di incidere la pelle ed esporre la zona per correggerla. L’altra tecnica prevede di operare da dentro le narici senza incidere la pelle e viene chiamata tecnica interna.

Questo tipo di operazione non è solo estetica ma anche funzionale perché permette di correggere anche un eventuale setto ansale deviato che impedisce di respirare bene, soprattutto durante la notte.

Il lifting facciale

Quello che però risulta esser l’intervento più richiesti per avere un viso ringiovanito è il lifting facciale. Questa procedura assicura una pelle tonica, soda e senza rughe. Il lifting prevede di incidere lungo l’attaccatura dei capelli fino alla nuca, rinsaldare i tessuti sottostanti che hanno ceduto, eliminare lo strato di pelle in eccesso e poi richiudere.